Cerevisia 2016
Riceviamo e volentieri pubblichiamo….
Il Comitato Promotore, formato dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Perugia, dal Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell’Università degli Studi di Perugia (CERB), dalla Regione dell’Umbria, dal Comune di Deruta e dall’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto (AssoBirra), indice il Concorso Nazionale per l’assegnazione del Premio “CEREVISIA Ed. 2016”
Il premio è riservato alle birre di qualità ottenute da birrifici con sede legale nel territorio italiano.
Sono previsti premi per le birre provenienti da impianti di proprietà che si aggiudicheranno i primi tre posti nelle sei graduatorie finali (formate per tipo di fermentazione – bassa o alta – e per ogni provenienza geografica – nord, centro, sud e isole), oltreché per la birra che raggiungerà il maggiore punteggio in assoluto unitamente a premi per i birrifici entrati in produzione a partire dal 1° gennaio 2014.
Sono inoltre previsti tre premi per la categoria delle beer firm.
Le domande, che possono essere presentate a partire dal 15 marzo 2016 e fino al 15 aprile 2016, devono essere compilate sulla base dell’apposito modello di adesione scaricabile dal sito www.premiocerevisia.com. Nel sito è visionabile anche il regolamento del concorso.