La storia di MediaBionda

MediaBionda.net, versione giugno 2004
MediaBionda.net, versione giugno 2004

La storia di Mediabionda.net è la storia della passione del suo ideatore / curatore per la degustazione della birra (delle birre, anzi) e per la scrittura.

Una storia non sempre lineare, con periodi prolifici e periodi (anche non brevi) di “abbandono”, con frenate, stop e ripartenze.

Una storia anche delle tecnologie per il web, dall’HTML, al php, alla scoperta dei database per arrivare ai CMS… fino a WordPress dove, siamo

MediaBionda.net, versione maggio 2013
MediaBionda.net, versione maggio 2013

ad aprile 2017, è terminata la migrazione di tutti i post (durata più di un anno…causa soste varie). Se avrete la pazienza di navigare tra gli articoli dei vari periodi ne noterete la diverse impostazioni, spesso legate al contenitore.

Il dominio è acquistato nell’aprile del 2004 e ben presto il sito è stato registrato come testata giornalistica online, forse prima tra i siti dedicati alla bevanda bionda… altrettanto presto però è stato deregistrato: mi son infatti dovuto arrendere, onde evitare  problemi, alla burocrazia che non permetteva (ora non so se le cose son cambiate) ad un privato di iscriversi al ROC (Registro operatori della comunicazione).

MediaBionda.net, versione marzo 2015
MediaBionda.net, versione marzo 2015

23 Aprile 2017, giorno in cui ho scritto queste righe (dopo tanti rinvii)… la storia continua….

Con un grazie a chi mia ha letto e seguito, ed a chi lo farà!